OCCHIAIE, DIAGNOSI E RIMEDI – RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

OCCHIAIE, DIAGNOSI E RIMEDI - RAI TV BUONGIORNO E BENESSERE

– Oggi insieme al dottor Erik Geiger parleremo di un problema molto comune le tanto odiate occhiaie che fino a poco tempo fa erano un vero e proprio tabù per i chirurghi vero Dottore

– proprio così sono stati un tabù per tantissimo tempo e diciamo che è un inestetismo che colpisce tantissime donne ma anche tantissimi uomini.

– Quali sono le cause delle occhiaie

– la disidratazione ma anche una familiarità e allo stesso tempo anche l’età che avanza.

– Oggi esiste un trattamento innovativo a base di acido ialuronico che conferisce allo sguardo all’occhio un aspetto più rilassato. Di cosa si tratta. 

– Si tratta di un trattamento con acido ialuronico per riempire il solco lacrimale attraverso due tecniche una con una micro cannula che io preferisco perché permette di avere meno complicanze nel post trattamento oppure attraverso delle micro iniezioni per effettuare il trattamento. Abbiamo necessità di 15 30 minuti invece la durata dell’effetto è di circa 8 12 mesi.

– Parliamo di complicanze ce ne sono rispetto a questo tipo di trattamento

 – le complicanze che avremo molto spesso quale dei gonfiori molto importanti che noi definiamo edemi che possono durare per giorni settimane a volte mesi o a volte possono anche cronicizzazione L’importante è rivolgersi sempre al medico con cui si effettua il trattamento e sicuramente lui saprà come poter gestire qualsiasi tipo di complicanza ed anche questo.